mercoledì 14 luglio 2021

Il tempo



                                                                    Il tempo lente incede
                                                               al calar della solitaria notte,
                                                                  ho il cuore che affonda 
                                                               tra le pieghe del mio cuore
                                                                           in una ruga,
                                                                       in un mio sospiro
                                                                     di un tempo che fu!

Respiri sospesi
a mezz’aria
aleggiano biancastri
mi avvolgono,
mi opprimono,
mi soffocano.

I miei sogni
rimbalzano sulla parete
frantumandosi
in piccole particelle.

Mi affanno
a ricostruire
un puzzle
di cose dette e non dette,
di eventi irrisolti
che resteranno per sempre
incompleti…

@ Patrizia

 

Nessun commento:

Posta un commento